I concorsi di Libris in Fabula aperti quest’anno a bambini e ragazzi fino ai diciott’anni anche senza la partecipazione della scuola.

Quando vincere non è prendere ma donare!

Nel bando dei concorsi “Legger, oh!”, e “Dr. Book & Mr. Art” è sancita la possibilità di partecipare a livello individuale ovvero anche senza la partecipazione della scuola.
Pertanto si invitano bambini e ragazzi a partecipare, se necessario, con l’aiuto dei loro genitori o con gruppi di amici.
Per il concorso “Dr. Book & Mr. Art”, ragazzi dagli 11 ai 18 anni, è richiesto un video, anche una semplice videolettura o uno stop motion ispirato al testo del Panchatantra. (Antica raccolta di fiabe indiane).
Per il concorso “Legger, oh!”, bambini dell’età compresa dai 3 ai 10 anni, è richiesta la realizzazione di un Kamishibai sul tema del Panchatantra.
Ma l’organizzazione del concorso, per facilitare la partecipazione, aggiunge anche al “Legger, oh!”, la possibilità di realizzare, in alternativa al kamishibai, un video, una videolettura o uno stop motion.

Partecipare dunque è ora anche più facile.
Ecco un simpatico esempio:

Si invitano le famiglie, anche dalle spiagge, e chiunque gestisca gruppi di ragazzi come i centri estivi, a partecipare o far partecipare i ragazzi anche da soli.

2 pensieri su “I concorsi di Libris in Fabula aperti quest’anno a bambini e ragazzi fino ai diciott’anni anche senza la partecipazione della scuola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...