(Torna a “Liber L’Aquila 2019”)

cropped-liber_laquila_2019_logoolivotti.png

Gli Editori che vogliono partecipare alla Mostra dell’Editoria Ragazzi possono compilare il form sottostante. Prima di compilare è opportuno leggere il seguente

Regolamento

ORGANIZZAZIONE E OBIETTIVI

Art. 1

L’Associazione culturale O.N.L.U.S. “Libris in Fabula” per conseguire gli obiettivi della settima edizione del Festival della Cultura per Ragazzi “Liber L’Aquila”, organizza una mostra di editoria per ragazzi gestita dall’Associazione in forma di Libreria Collettiva per autofinanziare l’evento.

Gli editori sono invitati ad esporre libri per l’infanzia, per ragazzi e di letteratura giovanile nelle forme indicate dal presente regolamento.

SEDE DATA ORARIO

Art. 2

La Mostra sarà allestita in pieno centro storico, nell’Emiciclo, già Palazzo dell’Esposizione, attuale sede del Consiglio Regionale d’Abruzzo – Villa Comunale – L’Aquila.

Art. 3

La mostra avrà una durata di giorni 8 da domenica 29 settembre a domenica 6 ottobre 2019. Orario 9,30 – 12,30 / 16,30 – 19,30.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare le date e gli orari per eventuali sopravvenenti problematiche ma ne darà tempestiva comunicazione agli espositori.

ESPOSITORI

Art. 4

Gli editori che intendano partecipare, sono invitati a compilare il “form” presente sul sito: http://www.librisinfabula.it, entro il 15/09/2018.

DOMANDE E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Art. 5

Gli editori saranno ospitati in Libreria Collettiva gestita dall’Associazione. È consentito essere presenti per curare la promozione e la vendita dei propri libri ma le condizioni commerciali restano immutate.

A loro non sono richieste quote di iscrizione ma un contributo volontario libero per il sostegno delle spese di organizzazione.

Il contributo potrà essere effettuato con bonifico bancario sul conto dell’Associazione (Banca Popolare dell’Emilia Romagna – IBAN: IT33D 05387 03612 000000190632) indicando la causale “Contributo volontario per sostegno di Liber L’Aquila 2019”. Tale causale dà diritto alla deduzione o detrazione dalle tasse in virtù dello status di ONLUS della Associazione “Libris in Fabula”.

L’Associazione richiede alle Case Editrici partecipanti uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.

Art. 6

La partecipazione è a numero limitato: l’organizzazione terrà conto dell’ordine di arrivo delle prenotazioni fino ad esaurimento degli spazi espositivi.

Art. 7

Il numero di libri da inviare per la libreria collettiva è limitato dallo spazio espositivo disponibile. Si consiglia di non inviare più di 40 libri e in ogni caso un pacco che non superi i 25 kg.

ALLESTIMENTO E SPAZI ESPOSITIVI

Art. 8

È consigliato l’invio di Cataloghi che saranno a disposizione del pubblico sul tavolo della Reception.

Art. 9

Gli spazi espositivi verranno assegnati dall’organizzazione. Durante la manifestazione l’Associazione provvede alla cessione dei prodotti esposti con un rapporto commerciale ma con la modalità del contributo volontario (l’interessato ad acquisire un libro versa un contributo volontario minimo non inferiore al suo valore ottenendo una ricevuta utilizzabile ai fini fiscali).

VIGILANZA, ASSICURAZIONE E SICUREZZA

Art. 10

Gli Organizzatori provvedono, negli orari di apertura al pubblico, a un servizio di vigilanza generale delle aree impegnate per la Mostra, senza con ciò assumersi alcuna responsabilità per eventuali furti o danni derivanti anche da caso fortuito a beni presenti esposti negli spazi espositivi.

Il Palazzo dell’Emiciclo è controllato da guardie giurate ed è dotato di sistema d’allarme.

Sarà in vigore comunque una polizza assicurativa RCT.

ALTRE PUNTUALIZZAZIONI E CONTROVERSIE

Art. 16

Per eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie al presente regolamento e per quanto non previsto, si farà riferimento alla normativa vigente in materia.

Per ogni controversia rispetto al rapporto tra Espositori e Organizzazione, è competente il foro di L’Aquila.

In alternativa alla scheda di partecipazione in pdf, si può riempire il seguente form da inviare entro il giorno 8 settembre 2018:

Compilando il Form qui sopra dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy prevista dall’Art. 13 D.Lgs 196/2003 e di dare il consenso al trattamento dei miei dati personali con le modalità e nei termini dell’informativa data nella pagina.

Leggi le condizioni